Politica di consegna

Politica di consegna

1. Tempi di elaborazione degli ordini

Tutti gli ordini vengono evasi entro 1-2 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.
Si prega di notare che gli ordini non vengono spediti nei fine settimana o nei giorni festivi.

In caso di un elevato volume di ordini o di ritardi dovuti ai nostri partner logistici, l'elaborazione potrebbe richiedere un po' più di tempo. In tal caso, sarete informati via e-mail.


2. Tempi di consegna

I tempi di consegna variano a seconda del luogo di residenza:

Zona di consegna Tempi di consegna stimati
Svizzera Da 5 a 10 giorni lavorativi
Europa (UE) Da 7 a 15 giorni lavorativi

Questi tempi sono forniti solo a titolo informativo. Alcuni fattori al di fuori del nostro controllo (dogane, scioperi, condizioni meteorologiche, ecc.) possono causare ritardi.


3. Tracciabilità dell'ordine

Non appena il vostro ordine sarà stato spedito, riceverete un'e-mail contenente il numero di spedizione. Potrete seguire lo stato di avanzamento del vostro pacco tramite un link dedicato.

Se non si riceve un numero di tracking entro 5 giorni lavorativi dall'ordine, si prega di contattarci a [email protected].


4. Spese di consegna

La consegna è gratuita per tutti gli ordini effettuati su alp-shop.ch, salvo diversa indicazione al momento del checkout.

Potrebbero essere applicati costi aggiuntivi per alcune aree geografiche o per prodotti molto ingombranti: in questo caso, ciò sarà chiaramente indicato prima della convalida dell'ordine.


5. Indirizzo di consegna

È responsabilità dell'utente verificare l'esattezza delle informazioni fornite al momento dell'ordine.
Non possiamo essere ritenuti responsabili per consegne non andate a buon fine a causa di indirizzi errati o incompleti.


6. Pacchi non reclamati / smarriti / danneggiati

  • Se un pacco viene restituito al mittente a causa di un indirizzo errato o di un mancato reclamo, il costo della rispedizione sarà a carico del cliente.

  • Se il pacco viene smarrito o rubato, contattateci il prima possibile per chiedere informazioni al corriere.

  • Se il pacco arriva danneggiato, si prega di scattare delle foto e di contattarci entro 48 ore all'indirizzo [email protected] in modo da poter trovare una soluzione.


7. Dogane e imposte

Per le consegne al di fuori della Svizzera, possono essere applicati dazi doganali o tasse locali a seconda della legislazione vigente nel Paese di destinazione.
Questi costi sono a carico del cliente e non sono inclusi nel prezzo dell'ordine.


8. Contatto

In caso di domande sulla consegna del vostro ordine, vi preghiamo di scriverci all'indirizzo:
📧 [email protected]